Decalogo

I. Un bar non bar
Il Chiosco Pomé non è soltanto un bar, ma un progetto sociale gestito dagli educatori dalla Cooperativa Il Grafo. Forniamo servizi per la famiglia, intrattenimento, eventi culturali, animazione feste e un’area verde attrezzata con giochi e gonfiabili.
II. Lo staff
Lo staff del Chiosco Pomé è composto da professionisti del mondo dell’educazione e della cultura aventi particolare attenzione all’infanzia. Questo perché per noi il lavoro del bar non è fine a sé stesso ma è un modo per creare relazioni e fare cultura attraverso l’incontro e il confronto con l’altro.
III. La scuola e il lavoro
Al Chiosco Pomé oltre allo staff fisso puoi incontrare ragazzi e giovani che vivono la loro esperienza di alternanza scuola-lavoro, di tirocinio lavorativo e di formazione professionale. Ognuno viene da un’esperienza diversa, qualcuno ha vissuto situazioni non sempre semplici, sono tutti spesso sorridenti e volenterosi ma se capita che non ti trattano come ti aspetteresti cerca prima di comprenderli e poi comunicalo allo staff. È un modo per avere cura delle persone e per aiutare noi e loro a vivere l’esperienza educativa.
IV. Gli eventi
Ne facciamo un sacco, li trovi sempre promossi su Facebook, su volantini appositi e affissi alle pareti del Chiosco. Non temere a chiederci informazioni, se si tratta di eventi a prenotazione è puoi contattarci telefonicamente, su Facebook o direttamente al Chiosco. Tieni presente che i ritmi della giornata non sono sempre uguali e se il lavoro è molto e nel mentre tu chiami non sempre ti si può dare ascolto come meriti.
V. Il parco 
Il Chiosco Pomé si prende cura del Parco De Vecchi in collaborazione col Comune di Rho. Segnalaci sempre se vedi dello sporco o situazioni che potrebbero rivelarsi pericolose o sgradevoli. Abbiamo soltanto due occhi e a volte qualcosa ci scappa.
VI. I gonfiabili
I gonfiabili all’interno del parco sono gestiti da noi. Cerchiamo di avere un prezzo competitivo e accessibile a tutti. Nell’area gonfiabili è sempre presente una persona che vigila con attenzione sui bambini, che cerca di rendere il clima gradevole, che regola gli accessi. Non sempre è facile, aiutaci anche tu, ci sono delle semplici regole da rispettare, leggile insieme al tuo bambino e prova a spiegargliele questo aiuterà lui e i suoi amici a divertirsi al meglio e in tutta sicurezza.
VII. Il pranzo
Il pranzo al Pomé durante la settimana vuole essere un momento di relax nella pausa del lavoro. Nella stagione calda la terrazza è affollata e ci vedrete correre tra i tavoli per cercare di servirvi al meglio. Piadine, insalate e panini sono preparati e cotti al momento dunque richiedono un tempo – minimo – d’attesa. Se sei di corsa e hai fretta ordina un primo piatto oppure se preferisci altro chiedi allo staff quanto dovrai aspettare. Sapremo consigliarti al meglio. Se per qualsiasi motivo non sei stato bene, non hai mangiato come ti aspettavi, non farti problemi e informaci, le critiche come i complimenti qui sono ben accetti.
VIII. Il pomeriggio
Il pomeriggio del Pomé è dedicato particolarmente ai bambini. Corrono, giocano, ridono e portano aria di festa e giovinezza. Noi di questo siamo contenti e lavoriamo perché questo luogo sia sempre di più aperto alle famiglie e ai loro figli.
IX. L’aperitivo
NON facciamo l’happy hour. Il che vuol dire che da noi non trovi prezzi fissi e cibo di scarsa qualità a volontà fra buffet e piattini. I prezzi sono i nostri, senza maggiorazioni, e se vuoi, in più, puoi prendere uno dei nostri taglieri. Sono pensati per due o più persone, costano dai 5 agli 8 euro e sono fatti da noi con cose fresche e buone. Ricorda che li puoi trovare soltanto il venerdì e nel week end.
X. Gli orari
Il Chiosco apre al mattino alle ore 9.00 e chiude la sera a seconda della stagione. Non rimaniamo mai aperti, salvo occasioni speciali, oltre la mezzanotte, per rispetto dei nostri vicini e perché il parco rimanga un luogo controllato e sicuro.
XI. Le feste
Da noi puoi organizzare feste di compleanno, di laurea o per qualsiasi occasione speciale. I nostri prezzi sono competitivi e accessibili, cerchiamo di offrirti un servizio il più possibile vicino ai tuoi desideri coniugando qualità e prezzo. Per i miracoli non siamo ancora attrezzati. Fidati delle nostre formule e dei suggerimenti dello staff, abbiamo esperienza e sapremo consigliarti al meglio.
XII. I social network
Privilegiamo il contatto umano e l’incontro personale ma sappiamo anche che i social network sono una risorsa da non sottovalutare e che può farci conoscere. Iscriviti alla nostra pagina “Chiosco Pomé” e rimarrai sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...